Data:
Notti:
Camere:
Persone:
Promo Code:

Prenota dal sito ufficiale per ricevere vantaggi esclusivi!

Boutique Hotel Campo de' Fiori
Dove siamo

Il Boutique Hotel Campo de' Fiori si trova in Via del Biscione 6, pittoresca e vivace strada costeggiata da locali, ristorantini tipici e negozi all'ultima moda.
L'origine del nome di questa via e dell'antistante piazza sembra discendere dall'anguilla rappresentata nello stemma Orsini, storica famiglia proprietaria di alcune antiche dimore del quartiere.

A pochi passi dall'albergo troviamo la celebre Piazza Campo de' Fiori, oggi fulcro della movida romana, ma purtroppo celebre perché al centro di essa avevano luogo le esecuzioni capitali e le punizioni con tratti di corda. Giovedì 17 febbraio 1600 vi fu arso vivo il filosofo e frate domenicano Giordano Bruno, accusato di eresia. In ricordo del filosofo, nel 1888 fu realizzato sul luogo stesso del rogo un monumento bronzeo, opera dallo scultore Ettore Ferrari.

Dal 1869 la piazza è sede di un vivace e pittoresco mercato, la cui atmosfera popolare è ben resa dal noto film Campo de' Fiori del 1943, con Anna Magnani e Aldo Fabrizi.
Il quartiere Campo de' Fiori è situato nel Rione Parione, storico rione romano che deve il suo nome ad un antico pezzo di muro ("il parietone").
Lo stemma del Rione è il Grifone, creatura mitologica greca con la testa d'aquila ed il corpo di leone, che rappresenta fierezza e nobiltà, non a caso è anche il logo del nostro Hotel.

I Nostri Contatti


BOUTIQUE HOTEL CAMPO DE' FIORI

Via del Biscione 6 - 00186 - Roma

Tel: +39 06 6874886
Fax: +39 06 6876003

E-Mail: info@boutiquehotelcampodefiori.com

WhatsApp: 0039 344 0465751

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni. ok